Mototurismo che passione

Jeans Tecnici da moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Ci stò pensando, due anni fà quando abbiamo fatto la costa della francia sia io che Dali con i nostri bravi completi in cordura traforata abbiamo fatto la sauna, se stai alto và bene ma se scendi di altitudine d'estate è un guaio. Dato che questo anno in grecia toccheremo sia montagna che mare vorrei comprare jeans tecnici con protezioni anca e ginocchio,le protezioni si possono togliere e diventa un normalissimo jeans, a sentire chi li usa sono più freschi della cordura anche se questa è traforata in mash, cosa ne pensate ???
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 17:16
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Io li avevo e li ho venduti, mi trovo meglio col classico pantalone traforato ,purchè sia molto traforato,sennò si patisce troppo

Tipo questi

fpt055_4131uf_300rgb08
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:05
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,276
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


io non ne ho mai avuti di jeans da moto, cmq non ti pensare che siano poi così leggeri.
credo che un buon traforato sia più efficace.

è solo un'impressione ne :D
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 20:42
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Condivido ,infatti non sono leggerissimi,alla lunga quando c'è caldo danno + fastidio ,almeno a mio parere
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 21:26
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Concordo, anche secondo me molto meglio un traforato, fra l'altro i jeans hanno le protezioni che non stanno mai nel posto giusto, anche per qs. i traforati tipo quelli della foto sono sicuramente un pò meglio :ok:
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 21:40
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


quando c'è caldissimo io uso dei normali Jeans e "la gualdrappa" sulla sella, per me questa è la combinazione migliore per il gran caldo
ho già tentato un paio di volte di sostituirli con pantaloni tecnici in cordura più o meno traforati ma non c'è niente da fare, quelli tecnici mi fanno sudare e la cosa .... mi ..
mi ero deciso a comprare un paio di Jeans tecnici della IXS qualche settimana fa durante l'ultima visita in concessionaria Honda .. :rolleyes: .. ma mancava la mia taglia e così ho rinunciato nuovamente ...

Edited by diesse - 26/2/2014, 22:27
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 21:58

EX MTS 1000ds

Group:
abilitati
Posts:
1,062
Location:
Farfengo Bassa Bresciana

Status:


quando fa caldo uso dei jeans sui quali applico una protezione,

per ginocchio e gamba, per capirci, quelle che usano chi fa enduro,

quando mi fermo in due secondi le tolgo (hanno fascie elastiche con strappo)

Questa è la soluzione più "fresca" che ho trovato
 
Top
spizzico
view post Posted on 1/3/2014, 12:59




Gieppe ti posso suggerire questi www.promojeans.it/ li fabbricano dalle mie parti, mi sembrano buoni, anche io ci stò facendo un pensierino, l'unico problema è che non vendono direttamente in fabbrica, ed in negozio costano cari 150/170 eurozzi...è il motivo che mi ha scoraggiato l'acquisto, sinceramente mi sembra troppo per un jeans con qualche cm2 di kevlar di rinforzi.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:ok: Si, Spizzico , infatti anche io ho sentito parlare bene della promojeans ed in rete si trovano anche a meno di 150 euro, intanto per Dali già presi vedo come stanno addosso e come sono poi valuterò . Mi piace tantissimo l'idea che una volta tolte le protezioni sei con un jeans normalissimo, vedasi il caso traghetto con 24/25 ore di traversata con poltrona prenotata, con i jeans tolgo le protezioni le metto nello zainetto e sono a posto , con i pantaloni tecnici farmi tutta la traversata mi dà del fissato , e d'altra parte non mi posso portare dietro i cambi altrimenti lo zainetto non basta più. Questo eventuale jeans mi servirà per le gite un pò particolari.
 
Top
spizzico
view post Posted on 2/3/2014, 20:38




CITAZIONE (GIEPPE56 @ 1/3/2014, 16:42) 
:ok: Si, Spizzico , infatti anche io ho sentito parlare bene della promojeans ed in rete si trovano anche a meno di 150 euro, intanto per Dali già presi vedo come stanno addosso e come sono poi valuterò . Mi piace tantissimo l'idea che una volta tolte le protezioni sei con un jeans normalissimo, vedasi il caso traghetto con 24/25 ore di traversata con poltrona prenotata, con i jeans tolgo le protezioni le metto nello zainetto e sono a posto , con i pantaloni tecnici farmi tutta la traversata mi dà del fissato , e d'altra parte non mi posso portare dietro i cambi altrimenti lo zainetto non basta più. Questo eventuale jeans mi servirà per le gite un pò particolari.

Concordo :mano: Per Dali hai preso i promojeans?...fammi sapere come si trova
 
Top
9 replies since 26/2/2014, 16:53   137 views
  Share