Mototurismo che passione

Shark evoline 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2014, 21:32
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


Dopo l'ultimo volo in moto di 3 mesi fà in moto, anche il mio Nolan 90 chiedeva di essere sostituito ed ero molto indeciso tra il nuovohttp://m.moto.it/magazine/accessori/caschi/test-caschi-caberg-tourmax
E
http://moto.infomotori.com/articolo/abbigl...et-e-integrale/
Alla fine caschi ben allacciato in testa ho scelto per quest'ultimo, perché la soluzione della mentoniera completamente ribaltabile mi ha sicuramente convito di più che avere tutta quel mentone del caber a mo di bandiera,senza considerare il 5 stelle in sicurezza. ..ora manca la prova su strada. ..speriamo che sia meglio del mio Nolan al quale (nonostante il peso elevato) mi ero affezionato molto. .
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 16:27
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


Interessante il sistema di ribaltamento della mentoniera di questo casco .. :B):
considerando che il mio Jet estivo è ormai giunto a fine vita devo trovargli un sostituto .. .. e questo mi sembra papabile .. :rolleyes:

per me è importante che sia moolto ventilato, quando lo avrai provato aspettiamo i tuoi commenti ..

 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:00
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


ma mi viene anche il dubbio che quell'ambaradan di mentoniera ribaltato indietro possa generare rumore e turbolenza ..

6uOEKfA
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:10
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Dal mio punto di vista può assomigliare a questo


BIG_014f7c947ed8fb7f9a3c5ccbdec40e04


Deformazione professionale :mano:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:31
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:



Dalle recensioni e test dovrebbe funzionare un granché bene...e in fatto di sicurezza dovrebbe essere il top...arriva venerdì, da il fine settimana parte comparativa vs Nolan n90 :mano:
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 05:41
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


Ps a me le cose che hanno uno stile proprio piacciono da morire
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 12:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


È arrivato. .ora devo avere una scusa per provarlo...
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 13:34
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (tito1980 @ 27/9/2014, 13:25) 
È arrivato. .ora devo avere una scusa per provarlo...

Be... intanto che "sgambi" i mobili puoi provarlo :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


Comunque siamo stati da ricci
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 18:10
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


lascia perdere sti mobili e fai qualcosa di utile per questa comunità .. :rolleyes:

fatti un giro in moto e raccontaci come va stò casco ..



 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


Il casco è una figata pazzesca, trasformanile in tre configurazioni, mi sembra un po rumoroso...ma mi riservo di provarlo ancora una volta a velocità autostradale, perché devo imparare districarmi con la chiusura da jet a chiuso..
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


Ad oggi dopo 6 mesi posso dire che il casco è stato davvero un buon acquisto...lo riesco ad usare come un jet anche in inverno,lo chiudo solamente se le temperature sono rigide o in caso di vento forte laterale...in situazione normale la mentoniera non mi causa nessun tipo di turbolenza,ho notato solo che in presenza di climi freddi bisogna tenere l'aletta parasole abbassata se no gira troppa aria,in estate rimane il top,altro difetto o forse problema mio non riesco a chiuderlo bene in integrale se sono in movimento...per il resto per rimangono soldi ben spesi
 
Top
12 replies since 22/9/2014, 21:32   154 views
  Share