Mototurismo che passione

Caberg Tourmax, il casco pensato per le Enduro e le Maxi Enduro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2015, 11:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


Caberg Tourmax



Tourmax è il primo casco apribile Adventure sul mercato pensato per tutti i possessori di motociclette Enduro e Maxi Enduro. Il nuovo Tourmax è 100% Made in Italy ed è dotato di un frontino che automaticamente si avvicina alla visiera quando viene aperta la mentoniera per ridurre al massimo la resistenza all’aria. Il Caberg Tourmax è dotato di doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa. Inoltre, è dotato dell’innovativo sistema DoubleVisorTech che, grazie ad una visiera parasole integrata resistente ai graffi e facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La ventilazione è garantita da due ampi aeratori facili da manovrare anche con i guanti posizionati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta che attraverso una serie di canali interni assicurano un ottimo ricambio d’aria interno. L’interno del Caberg Tourmax è completamente amovibile e lavabile con inserti posteriori rifrangenti, realizzato con tessuti traspiranti ed ipoallergenici per garantire la massima freschezza ed igiene. Il nuovo casco del marchio italiano è offerto nei colori nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato oltre alla sportiva versione grafica Sonic realizzata su base bianca. All’interno del nuovo Tourmax può essere alloggiato il sistema di comunicazione Just Speak Easy che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Infine, le taglie vanno dalla XS fino alla XL, mentre il prezzo al pubblico suggerito Iva inclusa di questo modello è di 279.90 euro.

http://moto.motorionline.com/2015/03/14/ca...le-maxi-enduro/
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


quando io ho comprato il mio evoline 3 ero partito con l'idea di prendere,il su detto casco,l'ho trovato molto ben fatto,l'unica cosa che mi ha fatto scegliere l'uno piuttosto che l'altro è il fattore sicurezza...
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 09:30
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (tito1980 @ 14/3/2015, 19:29) 
quando io ho comprato il mio evoline 3 ero partito con l'idea di prendere,il su detto casco,l'ho trovato molto ben fatto, l'unica cosa che mi ha fatto scegliere l'uno piuttosto che l'altro è il fattore sicurezza...



secondo gli inglesi il Caberg Tourmax non è che sia messo male .. :huh:
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 12:06
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,278

Status:


Boh,quando l ho preso io l'estate scorsa mi ricordo bene che fosse uno dei pochi modulari ad aver preso i 5 stelle,forse il caberg non risultava ancora nelle prove...e in base a quello che avevo trovato era il top come evoluzione,sembravano aver anche modificato i difetti del evoline2...poi ci sono sicuramente altri elementi che mi hanno fatto decidere più per uno che per l'altro...come il fatto di trasformarsi in un vero casco jet,mentre il caberg avevo paura che quell ala che rimane sollevata faccesse effetto vela alle alte velocità...sicuramente l'impressione che mi aveva fatto era buona,ma sono sicuro che la scorsa estate quando L ho preso fosse il top,per le soluzioni adottate come mentoniera a scomparsa e sicurezza...

Edited by tito1980 - 15/3/2015, 12:30
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 07:21
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


up ..
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 10:50

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,049
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Il Caberg Tourmax Sonic secondo il mio modesto parere è un ottimo casco che non sfigura a confronto di marche più blasonate (e costose).. è più di un anno che lo indosso e non posso che parlarne bene!! effetto vela inesistente (o quasi) usandolo aperto come lo uso spesso io (mi piace sentire l'aria sul viso) a volte qualche fastidio lo da ma c'è da calcolare che io sono fuori parabrezza col cabezon (mi ciula l'altezza sono 1,90)... comunque sia mi trovo meravigliosamente bene con questo casco anche in off..pagato 210 eurozzi.... questo è il mio casco...
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 19:47
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


dù che ne parlan ben .. :rolleyes: .. "is mei che uan" .. :D :D
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 20:08
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Quello nero e giallo del primo post è uguale al mio. Anche io l'ho pagato 210 €, è completo di visiera pin-lock che funziona benissimo, mentre quella dello Shoei si muove ad ogni apertura di visiera e non è "stagna". Su questo casco ho montato un auricolare della Sena, tutto con centralina e batterie all'interno degli auricolari e del microfono. Una vera scoperta. Ho ancora il Cellular Line ed ho avuto il Midland BTX che ho regalato a mio figlio, trovo il Sena migliore fra i tre. Durata delle batterie interne direi circa 10/12h usato solo come collegamento con il navigatore, costo 100 €, a breve uscirà un aggiornamento di qs. interfono e sul web si trova anche a 90 €. Accoppiata eccezionale.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 20:45

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,049
Location:
prov.di Bergamo

Status:


L'anno scorso durante il Bad Bulgaro ho beccato acqua torrenziale..non è passata neanche una goccia...mi ripeto ottimo casco
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 20:04

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Mi è sempre piaciuto ma non avevo mai avuto occasione di provarlo,all'ultimo EICMA provato allo stand della Caberg. Una piacevole sorpresa,comodo,carino e con la predisposizione di montare l'interfono.Sono uscite le nuove colorazioni 2018 secondo me ancora più belle,la Marathon yellow fluo su tutte(tecnicamente nulla varia rispetto alla 2017)
Visto che qui sul forum chi ce l'ha ne è soddisfatto e che Natale si avvicina quasi quasi provo a farne richiesta!
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:16
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Io ce l'ho e a parte gli scricchiolii della visiera che ho sistemato con l'aiuto del sevizio clienti di caberg (alla fine due belle strisce di nastro americano)e un po' di turbolenze alle alte velocità per il resto è un onesto casco , non molto ventilato ma per il prezzo.
Ottima , anche se sconsigliabile l'utilizzo , la doppia omologazione , fastidioso poi il sistema di blocco della mentoniera in utilizzo jet
, ogni tanto ti blocca anche quando alzi la mentoniera per un attimo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 22:02

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Non sarà un top di gamma ma esteticamente mi piace abbastanza e anche come prezzo tutto sommato è nella media.
Poi ho anche un'altra scusa.... il modulare Nolan che uso per andare al lavoro ha gli interni usurati e così potrei rottamarlo definitivamente!
Peccato che ho anche
un Xlite 1003 modulare che è comodissimo
un Xlite 602 che uso per quando faccio qualche giro un po più lungo (infatti è praticamente nuovo)
un Bell graficaTT isola di Man (prima o poi ci andrò al TT)
Un Held da quasi enduro (enduro che non ho mai fatto ma il caschetto è molto comodo)
Mi sono convinto che mi manca il quinto
Sono più i caschi che ho che i giri in moto che faccio!!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 00:18
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 17/11/2017, 22:02) 
.....
Sono più i caschi che ho che i giri in moto che faccio!!!

visto che te ne sei accorto .. sarebbe bene che tu cambi .. "qualcosa" ..
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:38

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Si hai ragione!Questo è uno dei buoni propositi per il prossimo anno!
Veramente è da alcuni anni che ho questo buon proposito e poi non lo metto in pratica...
Solo che casa,lavoro,moglie,mamma,qualche stupidata e le varie ed eventuali che sono li che aspettano....limitano il tempo libero
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:55
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


sono i problemi che più o meno ci attanagliano tutti, in fin dei conti girare in moto è una attività .. "superflua" .. si fa un giro quando è possibile, non quando o quanto si vorrebbe ..
.. io ho la fortuna di aver finito con il lavoro per cui, anche durante la settimana, dopo aver sistemato i miei impegni e quelli del parentado che sia un giorno o l'altro poco importa, ed il giro sarà breve o un pò più lungo in funzione del tempo disponibile, ma appena posso ..... scappo .. ..
 
Top
23 replies since 14/3/2015, 11:23   555 views
  Share