Mototurismo che passione

Caberg Tourmax, il casco pensato per le Enduro e le Maxi Enduro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2017, 08:57

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Età 53 anni,anni lavorativi 37 la vedo lunga prima di risolvere i miei problemi/impegni lavorativi!
Però ho intenzione di impegnarmi....certo i giri infrasettimanali saranno limitati ma almeno il sabato cercherò di dedicarlo al mio Transalp!!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 10:56

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


jpg

Finalmente è arrivato!
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 14:09
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


:clap: .. argomento assai interessante, facci sapere come ti trovi .. :ok:

:fiori:
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 21:42

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,047
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Per quel che mi riguarda dopo averlo usato (e abusato) nelle più svariate situazioni meteo avrei preferito avesse più aria circolante all'interno.... secondo me avesse avuto un'estrattore sul retro sarebbe più che ottimo
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 22:25
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


In effetti non è molto ventilato, però confesso che è quello che uso di più
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 22:34

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Finalmente sono riuscito a fare un giro in moto per provare il nuovo casco.L'unico riferimento per fare un confronto è l'altro casco modulare che possiedo,l'ottimo X-lite 1003.
Caberg esteticamente molto bello,imbottito molto bene e con interni ottimi al tatto.Sembra un guanto quando uno lo ha indossato.La visiera deforma poco l'immagine (magari un po ai lati)e il visierino parasole funziona bene senza interferire con gli occhiali.Anche se a dire il vero il sole era molto poco!
Difetti:
Rumorosità superiore all'altro casco ( forse è l'aletta alzando il parabrezza di una tacca si è molto attenuato il fruscio)
Il peso,la differenza si sente eccome.Sulla bilancia è solo poco più di un etto ma dopo un oretta che uno lo ha indossato la differenza è avvertibile
La ventilazione, beh,sarà stata l'emozione ma la visiera si appanna in modo più evidente rispetto all' X-lite.Meglio tenerla subito aperta un paio di millimetri
Nel complesso direi che è un bel casco che vale quello che costa(185 euro su Ebay).Consigliatissimo!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 22:51
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


grazie della tua opinione .. :ok:
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 20:49

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,047
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 14/2/2018, 22:34) 
Finalmente sono riuscito a fare un giro in moto per provare il nuovo casco.L'unico riferimento per fare un confronto è l'altro casco modulare che possiedo,l'ottimo X-lite 1003.
Caberg esteticamente molto bello,imbottito molto bene e con interni ottimi al tatto.Sembra un guanto quando uno lo ha indossato.La visiera deforma poco l'immagine (magari un po ai lati)e il visierino parasole funziona bene senza interferire con gli occhiali.Anche se a dire il vero il sole era molto poco!
Difetti:
Rumorosità superiore all'altro casco ( forse è l'aletta alzando il parabrezza di una tacca si è molto attenuato il fruscio)
Il peso,la differenza si sente eccome.Sulla bilancia è solo poco più di un etto ma dopo un oretta che uno lo ha indossato la differenza è avvertibile
La ventilazione, beh,sarà stata l'emozione ma la visiera si appanna in modo più evidente rispetto all' X-lite.Meglio tenerla subito aperta un paio di millimetri
Nel complesso direi che è un bel casco che vale quello che costa(185 euro su Ebay).Consigliatissimo!!!

C'è anche quella antiappannamento da applicare :ok:
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 22:00

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Ciao Biancone
Si ho visto, il visierino antiappannamento quando ho provato il casco non lo avevo ancora inserito,spero aiuti un po a risolvere la cosa.
Per me comunque non è un grossissimo problema,sono abituato a tenere la visiera non completamente chiusa

Edited by Honda Transalp - 24/2/2018, 08:26
 
Top
23 replies since 14/3/2015, 11:23   555 views
  Share