Mototurismo che passione

problema con casco shuberth C3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2015, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,276
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


questo Shuberth C3 l'ho comprato nel 2010 ed usato fino alla fine del 2014...dunque ha lavorato 5 anni.
ha tanti pregi, è comodo come un guanto, è silenzioso, mi è capitato di portarlo anche per 14 ore in un giorno e sotto questo aspetto non ho nulla da recriminare.
però se a natale ho deciso di regalarmi uno shoei neotec, un motivo ci sarà pure. :rolleyes:

dopo aver cambiato per malfunzionamento 2 anni fa lo schermo parasole interno, e la visierina interna antiappannamento (questa comunque dopo il cambio si appannava ancora uguale),
ho deciso di non investirci più un centesimo e di finirlo fuori così com'è, magari nella parte centrale della stagione dove l'appannamento non si verifica.

la cosa però che mi fa più girare le scatole è che per un casco di alta gamma e che non veniva via con poco, hanno usato una fibia per il cinturino, fatta di ferro semplicemente verniciato.
dopo un paio d'anni a causa di pioggie, sudore, ecc...ha cominciato a presentare le prime tracce di ruggine, io cercavo di tenerlo pulito ma c'è poco da fare.
l'ho tirato fuori ieri per dargli una pulita, per poterlo usare da adesso fino in autunno in modo da risparmiare un po quello nuovo, ma a stare li nell'armadio senza essere usato la situazione è ulteriormente peggiorata.

trovo inaccettabile questo tipo di problema per una marca tra le più costose sul mercato...10 centesimi per una fibbia inox non li avevano proprio?

ora dopo aver lavato per bene il cinturino, cerco un qualche merceria una fibbia tipo salopette dei bambini o simile e in qualche maniera cerco di sistemarlo.

ieri si presentava così

FFFJzYu

JgEkX5k

2cwfn5H

ps) prima del C3 ho avuto il C1(sono stato un coglione a dargli ancora fiducia..lo so) e anche quello ha fatto la ruggine...di sicuro in casa mia di shuberth non ne entrano più!
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 21:29
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


in effetti il materiale di quella fibbia non dev'essere il miglior inox presente sul mercato .. :rolleyes:

sembra ripescato dal fondo del mare dopo un lunga permanenza in acqua ...

:giù:
 
Top
Pakka
view post Posted on 4/5/2015, 10:15




t'è caduto in laguna ???
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,192
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Pakka @ 4/5/2015, 11:15) 
t'è caduto in laguna ???

non c'è solo caduto, sembra anche che ci sia anche rimasto per parecchio tempo .. :lol:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 18:30
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,276
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


a stare li 5 mesi senza usarlo è fiorito del tutto
bene o male quando te lo allacci un po lo sfreghi, mente così la ruggine ha trionfato liberamente,
specialmente nella parte interna a contatto del cinutino...quella che se non lo smonti non si vede. :o: :unsure:

complimenti ancora alla shuberth
 
Top
4 replies since 3/5/2015, 18:09   64 views
  Share