Mototurismo che passione

Caberg Duke Hi-Vizion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2016, 15:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Ebbene sì , ci sono cascato anche io , giallo flou.



Complice due motociclisti con relative zavorrine fermi al semaforo vicino casa , moto di colore nero e tutti e quattro con casco giallo ,
era un bell'accostamento , i nostri due jano con bluethott sono alla frutta e dato che in rete il sito di Motorstock stà facendo i saldi
su tutta la merce in pronta consegna ne ho approfittato, lo avevamo già provato questa estate da Bep's su da mia figlia a pordenone
è un modulare di fascia media ma fatto veramente bene e pesa veramente poco in testa 1550/1600 , 5 stelle sharp che non fanno male,
e sopratutto made en italy.La prova su strada non appena arriva un pò di sole.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 16:10
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


il casco è bello, dotato di visiera parasole e con buon indice di sicurezza .. :ok: .. si vede una doppia presa d'aria superiore che dovrebbe renderlo gradevole da portare anche quando fa caldo ..

farsi notare dagli automobilisti stà diventando sempre di più una priorità ai fini della sicurezza e la tendenza generale è quella di adottare colori fluo ..

facci sapere come ti trovi .. :ok:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:04
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Io ho il Tourmax che altro non è che il Duke con la visiera e finora non mi posso lamentare,considerando il rapportro qualità-prezzo.

L'ultima volta che l'ho usato però ho notato che la visiera nella parte superiore non aderisce perfettamente alla guarnizione in questo punto




e mi sembrava di sentire spifferi....................
Puoi controllare se è così anche sul tuo ?
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Aldo - ancora non mi è arrivato l'ho ordinato oggi , credo per mercoledì di saperti dire di più, però se ti può interessare questa mattina prima di ordinare i caschi ho chiamato Caberg direttamente per avere informazioni più precise ed ho trovato una cortesia da parte loro encomiabile ed esaurienti ,quindi se vuoi....
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:19
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


In effetti avevo già intenzione di sentire però non ho ancora avuto il tempo materiale per farlo.
Comunque quando ti arriva dacci un occhio pure tu e fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,272
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ben vengano sempre più accessori ad alta visibilità per motociclisti . :ok: :clap: :clap:

questo modello non lo conosco, ho avuto un caberg più di 10 di anni fa e non mi ha lasciato un ottimo ricordo
ma suppongo che la marca si sia evoluta altrimenti non sarebbe rimasta sul mercato. :mano:

facci sapere come ti trovi.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 22/1/2016, 17:04) 
Io ho il Tourmax che altro non è che il Duke con la visiera e finora non mi posso lamentare,considerando il rapportro qualità-prezzo.

L'ultima volta che l'ho usato però ho notato che la visiera nella parte superiore non aderisce perfettamente alla guarnizione in questo punto

(IMG:http://i68.tinypic.com/o9jsyb.jpg)


e mi sembrava di sentire spifferi....................
Puoi controllare se è così anche sul tuo ?

Arrivato così a vista non è male poi vedremo in strada .
Aldo - se quel minimissimo spazio è in tutte e due i lati visiera allora Sì anche il mio , se invece è solo da una parte io non ho diversità
però ho fatto la prova con una piccola luce dalla cima della visiera (chiusa) ad andare sotto la guarnizione e ho visto che la luce si
ferma alla guarnizione , non passa tra visiera e guarnizione quindi sembra ok , però anche qui vediamo alla prima acquata cosa sarà :fischia:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 11:02
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Si è in tutti e due i lati nella posizione che ti ho indicato.
Me ne sono accorto perchè l'ultima volta che l'ho usato guardando in giù entrava aria da lì.
Non ho ancora preso acqua con questo casco ma ho l'impressione che non faccia fatica ad entrare.
In questi giorni vedo di contattare Caberg,
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:07
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Aldo - ho dato adesso una occhiata ai commenti in rete di questo Caberg Duke, cosa che tra l'altro avevo già fatto prima dell'acquisto
ebbene tra i difetti che alcuni hanno lamentato NON ci sono le infiltrazioni di acqua dalla visiera. Qualcuno si lamenta : in estate è un
pò caldo , è un pò romuroso , gli interni dopo il terzo anno cominciano a cedere , però tutti d'accordo che non è un casco da 500 euro
ed invece tutti concordi che per il suo prezzo vale molto di più , poi sai io oltre all'integrale come modulare vengo da un Vemar Jano e
già questo a parte il tanto rumore a me andava bene. :fischia: A salire è sempre meglio , ma PER ME spendere 800/1000 euro per due caschi
dato che devo anche per Dali , non è più passione.

Edited by GIEPPE56 - 27/1/2016, 17:19
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:18
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Vabbé,io intanto ho segnalato i problemin a Caberg, vediamo se mi danno una risposta.
Nel mio comunque da parte ci passa un foglio di carta piegato in quattro,per cui dubito che non ci passi l'acqua.
Magari poi mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 27/1/2016, 17:18) 
Vabbé,io intanto ho segnalato i problemin a Caberg, vediamo se mi danno una risposta.
Nel mio comunque da parte ci passa un foglio di carta piegato in quattro,per cui dubito che non ci passi l'acqua.
Magari poi mi sbaglio.

Nel mio non siamo a queste misure , e ripeto la guarnizione aderisce alla visiera. Non ci sarà un problema all'attacco
di questa ?
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:26
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Ho provato a smontare e rimontare ma cambia poco, il meccanismo poi non è un granché complicato quindi non dovrei aver fatto cavolate.
 
Top
11 replies since 22/1/2016, 15:26   149 views
  Share