Mototurismo che passione

frizione GS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2016, 21:30
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,157
Location:
Piacenza

Status:


per rifare la frizione di un GS 1200 raffreddato ad aria/olio è necessario smontarlo a questo livello, non conosco il tempo tecnico necessario per questa riparazione, ma se la moto fosse mia sarei un pò preoccupato ... :unghie:

gsTxVhX

posto questa foto, recuperata dal forum del VCI, solo per curiosità/informazione e quello che vedete è solo un fattore tecnico
chi ha fatto il post ha scritto che la moto in questione ha percorso 110.000 Km e si è fermata in autostrada necessitando del carro attrezzi per il recupero
..... pensate a quanti GS delle versioni precedenti a quella attualmente in commercio hanno venduto .. :rolleyes: .. e che chi decide di tenerla a lungo per sfruttarne il potenziale prima o poi deve passare per questo intervento .. :nunzo:


.

Edited by diesse - 13/1/2024, 13:39
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 21:52
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,254
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ma va la...per rifarla non hanno neanche dovuto togliere le moffole
peter puoi stare tranquillo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 08:01
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Forse nella foto hanno un pò esagerato ma non è molto diversa dalla realtà. Io ho avuto molte BMW con la frizione a secco in quella posizione ed anche con la ADV 2009 con la quale avevo fatto 70.000 km (e ci mancherebbe), non avevo avuto problemi. Mi risulta che abbia passato i 100.000 e giri ancora con la frizione originale. Ma vediamo i principali motivi per cui può verificarsi la necessità di intervenire:
1) Paraolio fra cambio e frizione è il più frequente ma, quasi sempre il motivo per cui perde è un rinsecchimento del materiale dovuto principalmente ad inutilizzo della moto, soliti BMWisti da bar,
2) Si "brucia" la frizione...............se non sai guidare stai a casa.
3) Il paraolio di cui sopra è difettoso.
Mi sembra proprio che non sia un problema di affidabilità del sistema frizione BMW. Un paraolio difettoso può saltar fuori su qualsiasi moto ed anche pilotii incapaci. per il resto è palese che non sia facile da raggiungere
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 20:17
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


vederla cosi mi viene un infarto :sick: :wacko: :blink:
 
Top
3 replies since 14/2/2016, 21:30   2095 views
  Share