Mototurismo che passione

Nuovo casco Aventuro Mod Touratech

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2016, 20:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,185
Location:
Piacenza

Status:


Nuovo Aventuro Mod Touratech, il casco apribile con i puri geni per l’offroad

UyfSU4Q

Aventuro Mod Touratech – Il nuovo casco Aventuro Mod Touratech è ideale per i motociclisti esigenti che amano i lunghi viaggi. I caschi la cui sezione del mento può essere facilmente aperta sono comodi e molto amati soprattutto da chi porta gli occhiali. Gli svantaggi si mostrano però nelle uscite su fuoristrada, quando la ventilazione lascia a desiderare e non vi è nessuna protezione contro lo sporco e le pietre.
Il nuovo casco Aventuro Mod Touratech combina il know-how di Touratech nel settore dell’Adventure Touring con la competenza di Schuberth, il famoso produttore di caschi apribili. Il nuovo casco Aventuro Mod Touratech è il risultato della stretta collaborazione tra i reparti sviluppo di Magdeburgo e Niedereschach. La grafica e il design sono stati ideati dal designer Touratech Bart van den Bogaard. Touratech, inoltre, ha fatto confluire nel nuovo casco non solo la sua ricca esperienza di viaggi, ma insieme al suo centro di competenza per le materie plastiche TT-3D di Murnau ha apportato per esso anche diversi componenti.
Il nuovo casco Aventuro Mod Touratech si basa sulla struttura di base del C3Pro, uno dei migliori caschi apribili attualmente disponibili in commercio, ma con diversi perfezionamenti nei dettagli. La calotta è realizzata in laminato in fibra di vetro, una tecnologia sviluppata da Schuberth per la lavorazione di materiali plastici rinforzati in fibra di vetro, che combina una particolare solidità a un peso limitato. Oltre alla visiera antiappannamento e antidistorsione ottica conforme agli standard europei per la “classe ottica 1”, la mascherina parasole regolabile in continuo e l’interno lavabile in Coolmax, il casco AVENTURO Mod è dotato di un frontale con aerodinamica ottimizzata, facile da montare senza bisogno di attrezzi e con coperture incluse. Quando viene aperta la sezione del mento, il frontale si segna la posizione impostata grazie alla funzione Memory e alla chiusura ruota ancora in posizione. L’ampia sezione viso consente l’utilizzo di occhiali da enduro e non manca neanche una cinghia portaocchiali apposita. Durante lo sviluppo di questo casco è stata data grande attenzione a un effetto di raffreddamento ottimale grazie a prese d’aria più grandi e a una migliore ventilazione.
Il nuovo casco Aventuro Mod Touratech è disponibile in sette diverse misure (dalla XS alla 3XL) e varianti di colore.

http://moto.motorionline.com/2016/02/24/nu...-loffroad-foto/
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,271
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


un bell'oggetto :ok:
indubbiamente shuberth e touratech non sono gli ultimi arrivati nel mondo delle 2 ruote. :clap:
alla modica somma di 543,91 € ...pensavo peggio :B):
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 20:17
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Bellissimo mi piace un sacco, se non avessi preso l'anno scorso lo SHOEI Hornet ADV lo avrei preso. Il costo non è molto diverso.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 21:49

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,047
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Molto molto bello :ok:
 
Top
3 replies since 26/2/2016, 20:49   116 views
  Share