Mototurismo che passione

Schubert E1, modulare/enduro top di gamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2016, 13:32
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


Schubert E1: il nuovo casco modulare per endurone off road

Il nuovo E1 è dedicato a chi ama viaggiare ma anche fare fuoristrada: ha il frontino da off road ma anche la mentoniera ribaltabile per "trasformarlo" in un jet. Schubert promette inoltre limitata rumorosità e un'efficace ventilazione

jUK2GCd

Comfort e avventura mixati in un unico casco
Tra le novità 2016 di Schubert c'è il nuovo E1, top di gamma del marchio tedesco, sviluppato viaggiare ma anche fare fuoristrada. È un casco modulare per endurone capace però di cavarsela nell'off road. È dotato di frontino e un efficace sistema di ventilazione, inoltre, caratteristica unica per un casco da enduro, ha la mentoniera ribaltabile che permette di trasformarlo in un jet.
Come da tradizione Schubert l’aerodinamica è molto curata: l'E1 è stato sviluppato in galleria del vento, promette di essere silenzioso e di offrire poca resistenza all'aria ad andature autostradali, "risparmiando" così i muscoli del collo. Il casco è già disponibile dai rivenditori in sette misure dalla XS alla XXXL, costa 649 euro in tinta unita – cinque colori, opachi o brillanti (matt black, matt anthracite, glossy black, glossy white e glossy silver) – oppure 729 euro nelle varianti con grafica Hunter (giallo, blu e rosso) o Guardian (giallo e rosso).

http://www.insella.it/accessori/schubert-e...off-road-135074

indubbiamente un gran bel casco, ma come prezzo .. :huh: ..


.

Edited by diesse - 16/4/2016, 15:34
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,274
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


è anche bellino, peccato che costi uno sproposito. :unsure: :P

Edited by nonno* - 16/4/2016, 17:03
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 15:17
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Caberg ha inventato il modulare con frontino e qualcun altro inizia a seguire l'onda.
Spero che la differenza di prezzo (200 scarsi contro 650) si veda e si senta .
Io ho il Caberg e a parte alcune modifiche che ho dovuto fargli (supportato da un tecnico della casa) per il resto vale anche più di quello che costa considerando che non è un casco premium.
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,274
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


mah una cosa che mi sono sempre chiesto, a che serve poi la visiera? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 21:09
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


quando il sole è basso forse simula un pò quello che fa l'aletta parasole in macchina ..
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 05:48
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,274
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


allora questi che fanno l'off, si vede che vanno in giro tutti al calar del sole. :P :B):
...e io che cominciavo a pensare che fosse solo una questione di look. :prr: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 07:56

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,047
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 16/4/2016, 16:17) 
Caberg ha inventato il modulare con frontino e qualcun altro inizia a seguire l'onda.
Spero che la differenza di prezzo (200 scarsi contro 650) si veda e si senta .
Io ho il Caberg e a parte alcune modifiche che ho dovuto fargli (supportato da un tecnico della casa) per il resto vale anche più di quello che costa considerando che non è un casco premium.

Che modifiche hai fatto?? Il Caberg Tourmax Sonic l'ho appena acquistato (e non ancora provato)
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 08:48
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Il frontino vibrava molto contro la visiera ed era un cigolio continuo e fastidioso.
Ho messo un pezzo di nastro telato tra visiera e frontino e adesso non cigola più.
Altro problema è la visiera che non aderiva bene alla guarnizione superiore e passava aria ai lati.
Ho smontato la guarnizione e l'ho spessorata come da indicazioni di Caberg,adesso non passa più aria però non avendolo mai testato sotto la pioggia non saprei se non passa acqua.
 
Top
7 replies since 16/4/2016, 13:32   228 views
  Share