Mototurismo che passione

Arai QV-PRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2017, 23:32
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,191
Location:
Piacenza

Status:


Un nuovo casco va ad arricchire il catalogo Arai. Si tratta del QV-PRO.

abmFBUc

Il nuovo casco Arai QV-PRO Focus Yellow dispone dell’avanzata tecnologia offerta dalla visiera VAS (Variable Axis System), che consente di avere un’area il più resistente e liscia possibile anche nella zona delle tempie. A contrastare l’appannamento, la formazione di condensa e il riverbero del Sole - per farne una soluzione idonea a tutte le condizioni atmosferiche - ci pensa lo schermo PSS di serie.

Questo modello, che brilla nel segmento sport-touring, viene proposto al prezzo di 819 euro. La sua calotta esterna, uguale a quella del modello RX-7V, si differenzia per il taglio specifico di prese d’aria, diffusori e condotti integrati.

La calzata è ad “ovale intermedio”, in un quadro dove il tema della sicurezza è stato adeguatamente trattato, con la forma più liscia e rotonda possibile, per massimizzare la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, caratteristica necessaria per garantire performance di assorbimento superiori in caso di impatti nel mondo reale.

Super fibra e altre fibre sintetiche speciali, con ottime caratteristiche di flessibilità e resistenza alla trazione, accuratamente posizionate e unite dagli esperti Arai, rinforzano l’area attorno alla fronte, con una varietà di ingredienti attentamente stampati e disposti a strati. La resina di nuova concezione crea legami più resistenti fra i materiali della calotta, riducendone il peso.

Sul piano funzionale, suscita interesse lo spazio interno dedicato all’alloggiamento degli auricolari, grazie alle tasche integrate dentro i guanciali, che non disturbano il comfort, lasciando alla fruizione il piacere dei moderni sistemi di comunicazione.

www.motoblog.it/galleria/arai-qv-pro-casco-yellow

:amore: :amore: .. :adora:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 06:27
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,276
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


gli integrali non sono il mio genere preferito, ma arai non si discute cristina ne ha uno dal 2011 e ne è entusiasta. :adora:
preso assieme al s.tenerè ci hanno fatto un prezzone :ok: visto che era rimasto solo quel pezzo...se ti piace e ti va bene 340€ al posto di quasi 700 :rolleyes:

a volte chi più spende meno spende. :ok:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 08:24
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Bah, è chiaro che Arai non abbia voluto ridurre il materiale che sta a protezione della zona frontale della testa riducendo materiale in zona visierino parasole. Ha messo la visiera all'esterno, una cosa che aveva già fatto Nolan con l'N102. Ho avuto quel casco, secondo me era una vera ciofeca e la trovata veramente di bassa qualità. Quella visiera, quando era alzata vibrava a prendeva aria. Ora la propone Arai e tutti diranno che il casco va benissimo. Vista la mia precedente esperienza valuterei molto bene prima di spendere tutti quei soldi. :giù:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 09:59
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,191
Location:
Piacenza

Status:


per apprezzare o meno un Arai bisogna averne consumato almeno uno ..
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 12:16
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Tranquillo, consumato fino alla rottamazione
Non sto giudicando Arai in termini di qualità del casco inteso come calotta-materiali-calzata, sto giudicando la scelta del visierino parasole esterno che, per esperienza, ritengo una scelta non proprio da Arai. :ok:
 
Top
borino66
view post Posted on 28/3/2017, 21:46




ne ho avuto uno negli anni 90, era eccezzionale nel confort e areazione... ma purtroppo... l'ho grattugiato in pista a Lubiana... ora è un bel ferma porta... :piango: o
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 20:12
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Intanto per portarmi avanti mi sono preso il casco nuovo.Mi trovavo molto bene con schuberth e questa volta ho voluto provare shoei neotec.

Spero di non pentirmi Non ho avuto ancora modo di provarlo.

Un pò la moto e un pò il tempo prima o poi ci riuscirò


 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 07:14
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Anche il casco nuovo.... : :clap: :clap:

Senza togliere niente a Schubert ma con Shoei hai un signor casco. :ok:

Io ho il Multitec da qualche anno ed e' forse il migliore che ho preso.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 07:15
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,191
Location:
Piacenza

Status:


anche questo è un gran bell'oggetto .. :ok:
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 19:58
Avatar

Afrika Twin Adventure 2018

Group:
abilitati
Posts:
526
Location:
San Clemente (RN) Romagna Terra de mutor.

Status:


Anche io come Freeman ho da anni un Multitech della Shoei, lo trovo ottimo ma, quest'anno mi sono preso un Caberg Tourmax e ad un terzo del prezzo di un Neotec lo trovo meglio dello Shoei, fra l'altro è uno dei pochi con 5 stelle Sharp cosa che per un modulare è tutto un dire. Durasse anche un terzo dello Shoei.............ma non credo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 07:20
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,191
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Orso 59 @ 2/4/2017, 20:58) 
.... quest'anno mi sono preso un Caberg Tourmax e ad un terzo del prezzo di un Neotec lo trovo meglio dello Shoei, fra l'altro è uno dei pochi con 5 stelle Sharp cosa che per un modulare è tutto un dire. Durasse anche un terzo dello Shoei..........

.. un'informazione che merita di essere ripresa .. :ok: ..
 
Top
10 replies since 25/3/2017, 23:32   548 views
  Share