Mototurismo che passione

ARAI, come nascono questi caschi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2017, 16:59
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:





sia gli ambienti che il modo di lavorare danno l'impressione che si tratti di una vera e propria lavorazione artigianale .. :huh:
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 21:04
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,274
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


arai produce caschi al top di gamma. :ok:
cristina ne ha uno ed è molto soddisfatta, anche portandolo tante ore al giorno non le ha mai dato noia.

io non l'ho mai preso in considerazione perchè non prodicono caschi modulari...però ho uno suo parente stretto. :woot:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 8/11/2017, 21:41




Da quasi 20 anni uso solo caschi Arai. È vi confermo che è un gran casco.
Il confort è notevole anche dopo molte ore di guida. Mi è capitato spesso anche di indossarlo per 10-12 ore consecutive, e non ho mai avuto prurito o fastidio.
Gli interni, in alcuni modelli rimuovibile, sono di ottima qualità.
È vero, Arai non produce modulari, forse perché non crede in questo tipo di casco.
Il prezzo non è dei più bassi, però Arai ha una qualità elevata, garanzia di 5 anni (secondo loro questa sarebbe la durata media di un casco) e i ricambi si trovano anche dopo diversi anni di uscita dalla produzione.
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 22:08
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


io ne ho uno ormai vecchiotto ma non mi decido a scartarlo .. :rolleyes: .. è un modello base e lo uso solo d'inverno perchè d'estate per me è troppo chiuso ma quando lo indosso è come non averlo .. :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 23:22

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Io non ho mai avuto un casco Arai,provato molte volte ma non c'è niente da fare a me non calza bene.
Per il mio testone meglio X-Lite
Sono esteticamente molto belli ,colorazioni super e rifiniti molto bene e per il prezzo,beh!!La qualità si paga!
Certo che se poi uno si fida dei risultati dei test Inglesi Sharp forse il rapporto qualità/prezzo non è sempre dei migliori
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 01:46
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 8/11/2017, 23:22) 
.......
Certo che se poi uno si fida dei risultati dei test Inglesi Sharp forse il rapporto qualità/prezzo non è sempre dei migliori

in effetti guardando i risultati dei test Sharp si resta un pò perplessi ..
_ 5 stelle di massima sicurezza a due Caberg da 90 sterline
_ 3 stelle ad un Arai da 470 sterline e
_ 2 stelle ad uno Schubert da 450 sterline


ricordo molto bene la caduta di Nakano mentre viaggiava a 300 Km/h, gli è scoppiato il pneumantico posteriore, la moto è volata in alto e lo ha scaraventato a terra, e lui scivolava, dopo un pò rotolava e batteva la testa, scivolava, dopo un pò rotolava e batteva la testa, scivolava, dopo un pò rotolava e batteva la testa, lo ha fatto 4 o 5 volte e forse anche più
ebbene, una settimana dopo era di nuovo in sella per un'altra gara, è uscito dall'incidente praticamente illeso, sarà stato un caso ma indossava un Arai

non so se con quel Caberg da 90 sterline sarebbe finita allo stesso modo .... :rolleyes:



sono immagini da terrore ...
 
Top
morfeo74
view post Posted on 9/11/2017, 20:41




In effetti quei test non sembrano rispecchiare quelle che sono le vere capacità dei caschi Arai.
Anche un mio amico, caduto in pista al Mugello, dice grazie all' Arai che aveva che lo ha salvato. Con un altro casco non so come sarebbe finita.
Ora utilizzo un casco jet Arai modello CT-F con visiera fissa.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 21:24
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo74 @ 9/11/2017, 20:41) 
...
Ora utilizzo un casco jet Arai modello CT-F con visiera fissa.

è un bellissimo casco ma il fatto che non abbia un minimo di riparo per .. "i denti" .. come ha il mio attuale jet schubert j1, mi trattenuto dall'acquistarlo ..
 
Top
7 replies since 8/11/2017, 16:59   75 views
  Share