Mototurismo che passione

Chissà se funzionano veramente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2017, 20:21
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


Nuovi guanti riscaldabili Capit

Da questa stagione disponibili con o senza protezioni rigide, mantegono le mani al caldo nella stagione fredda
I guanti riscaldati a batteria WARMME di Capit sono studiati per garantire il massimo comfort unito al design italiano. Sono adatti a ogni uso all'aperto e utilizzano materiali innovativi, capaci di offrire leggerezza, robustezza e resistenza a vento e pioggia, oltre a consentire, al contempo, la naturale traspirazione della pelle.

nnO5gSd

In questo capo, il circuito riscaldante segue il profilo della mano, irradiandone calore in ogni parte, dita comprese, e donando così benessere anche alle temperature più basse.
I guanti WARMME sono disponibili con o senza protezioni rigide, a seconda dell'attività outdoor praticata.
Nel modello outdoor (ideale per lo sci o altre attività simili) i palmi e le dita sono in pelle bovina pieno fiore, per garantire una maggior presa; mentre nella versione con protezioni rigide (ideali per la moto) presentano, oltre alla certificazione CE, un profilo tergivisiera sull'indice, molto utile in caso di pioggia.

:brrr: A essere sicuri del loro funzionamento, potrebbero essere un completamento interessante al mio guardaroba
Però bisogna sentire cosa ne pensa Babbo Natale, perchè costano un pochino. Sulla baia 200 €
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,275
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


non so se la marca sia la stessa, cmq li ha il mio amico tenerone luciano. :ok:
quando siamo andati a prendere la ciuiga, in una sosta verso sera ho visto una lucina sul guanto...e mi ha spiegato.

dice che è contento, vanno da mattina a sera, il prezzo è quello che indichi tu attorno alle 200 €. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:59
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


assomigliano molto a questi .. :huh: .. che possono essere alimentati sia da batterie inserite nei polsini che, secondo me ancor meglio, dalla batteria della moto ..

2wDCiNV

www.motostorm.it/it/abbigliamento/...GYaAs4xEALw_wcB


io uso guanti riscaldati Klan alimentati dalla batteria della moto da .... più o meno una decina d'anni, per me che amo viaggiare anche d'inverno questo capo d'abbigliamento è semplicemente insostituibile .. :ok:

ma per ogni cosa c'è un PROBLEMA
li avrò già riparati 5 o 6 volte, il guanto e l'elemento riscaldante sono eccezionali .. .. nel mio caso i guasti sempre venuti dalla parte "più semplice" ovvero dai cavi di alimentazione, dagli spinotti, dalle saldature di collegamento tra i cavi e l'elemento riscaldante, ho risolto definitivamente quando ho rifatto il cablaggio di alimentazione con fili e spinotti "nostrani" ..


Edited by diesse - 22/11/2017, 09:26
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 22:16

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Interessanti per l'inverno, però mi sembrano un po' "cicciosetti" non tolgono sensibilità nell'uso della frizione?
Io avevo comprato dei Dainese in Goretex per l'inverno ma era più il fastidio nella guida che la protezione dal freddo che offrono
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 22:37
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


il vantaggio dei guanti riscaldati è che hanno una imbottitura relativamente leggera perchè il comfort è offerto dalla presenza del riscaldamento, se questo si interrompe il guanto non è in grado di proteggere dal gelo come un normale guanto invernale pesante ..
ho anche un paio di guanti pesanti senza riscaldamento ma non c'è storia, le mani si raffreddano e la sensibilità ai comandi è poca .. :giù: .. tra i due non c'è storia ..
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 07:28
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 22/11/2017, 22:16) 
....... non tolgono sensibilità nell'uso della frizione?......

Infatti l'ideale sarebbe non avere la frizione.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 08:47

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Non avere la frizione detto da un Varaderista è una cosa da non credere!!!
A meno che uno stia pensando che il DCT dell Honda sia un bel aggeggio....
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 09:09
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 23/11/2017, 08:47) 
..
A meno che uno stia pensando che il DCT dell Honda sia un bel aggeggio....

il DCT della Honda È UN GRAN BELL'AGGEGGIO ed ormai è giunto ad punto di sviluppo da poterlo acquistare ad occhi chiusi con la certezza che darà solo soddisfazioni .. ..
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 09:21

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Bella novità tecnica,il funzionamento è perfetto dice chi ce l'ha.Se uno dovesse cambiare moto è da valutarne seriamente l'acquisto. Poi sul lungo periodo è da vedere l'affidabilità. Chi era abituato a considerare i 100mila Km del Varadero come la normalità potrebbe rimanere deluso.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 13:46
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 23/11/2017, 08:47) 
.......A meno che uno stia pensando che il DCT dell Honda sia un bel aggeggio....

Lo penso, lo penso, lo penso moltoooooo....
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 21:10
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
374

Status:


io ho avuto anni fa ,quando facevo più km in moto specialmente la mattina presto anche d'inverno,quelli della Klan a filo alimentati dalla batteria della moto, e devo dire che sono molto efficaci, le mani restano belle calde
ciao a tuttii
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 10:04

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Stabilito che il DCT è un bel aggeggio.... e che non averlo è un peccato...
Africa twin o Crossrunner?
Occorre al più presto un giro in un concessionario!
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 16:12
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 24/11/2017, 10:04) 
Stabilito che il DCT è un bel aggeggio.... e che non averlo è un peccato...
Africa twin o Crossrunner?
Occorre al più presto un giro in un concessionario!

e perchè non considerare anche questa? .. :rolleyes:

https://mototurismochepassione.forumcommunity.net/?t=60382619
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 18:50
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 24/11/2017, 10:04) 
.....Occorre al più presto un giro in un concessionario!..........

A parte che il DCT è anche su altri modelli di più facile gestione, come ci suggerisce Danilo, sapessi quanti giri ho fatto, e farò, dal conce
Per domani è prevista pioggia e allora ho rinunciato, altrimenti c'era in programma un test, ma non dico di che modello :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 21:50
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (ms61 @ 24/11/2017, 18:50) 
.....
Per domani è prevista pioggia e allora ho rinunciato, altrimenti c'era in programma un test, ma non dico di che modello :fischia: :fischia:

visto il genere di viaggi che fai in moto, del Varadero non sfrutti la sue migliori caratteristiche che emergono sopratutto a moto carica e nella lunga percorrenza, per viaggi a medio/breve raggio ci sono parecchie moto che sono più maneggevoli e dal mio punto di vista più coinvolgenti .. Moto Guzzi .. :adora: .. in primis ..
 
Top
39 replies since 21/11/2017, 20:21   536 views
  Share