Mototurismo che passione

Guanti riscaldati: quali sono i migliori?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2018, 19:29
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,190
Location:
Piacenza

Status:


Guanti riscaldati: quali sono i migliori?

Armati di sensori, abbiamo provato quattro guanti riscaldati: Bering Vesuvio, Capit Guanto moto, Klan Excess-Pro 2.0 e Macna Neutron. Alla fine solo un guanto regala una vera "botta" di calore

Ogni anno in inverno vi chiediamo qual è la parte del corpo che più soffre il freddo. Nonostante l'evoluzione dell'abbigliamento tecnico la risposta negli ulti anni è sempre la stessa: le mani! Abbiamo diversi modi per proteggere questa parte del corpo: dai classici guanti invernali, alle manopole riscaldate, fino alle moffole in cui infilare la mano intera. Da pochi anni si stanno diffondendo i guanti riscaldati, alimentati da una batteria inserita nel guanto stesso. Rispetto alle prime tre, questa soluzione presenta dei vantaggi non indifferenti: sono versatili, si possono usare per altre attività invernali, e su qualunque moto, senza vincoli. Riscaldano la mano su tutta la parte superiore, quella esposta direttamente all’aria fredda, dorso e ogni singolo dito: le manopole riscaldate sono più potenti, ma trasmettono calore solo al palmo della mano. C’è un solo problema: le batterie hanno un’autonomia limitata, e quando finisce la carica, finisce la magia, e si torna nel mondo “reale”. Quando capita, entrano in gioco le filosofie costruttive che ogni Casa ha adottato, ma di base abbiamo dei guanti molto caldi. Nei viaggi invernali più lunghi, sarebbe ideale comprare una coppia di batterie di scorta, anche se hanno un prezzo non indifferente. Le batterie sono alloggiate in un apposito taschino all’interno del polsino, sul lato inferiore, dove danno veramente poco fastidio. Per capire quale prodotto assicura un calore ottimale abbiamo deciso di confrontare quattro modelli presenti sul mercato: Bering Vesuvio, Capit guanto moto, Klan Excess-Pro 2.0, Macna Neutron.
......

http://www.motociclismo.it/guanti-riscalda...a-neutron-69265


uso i Klan, collegati alla batteria della moto, da quasi una decina d'anni, per avere mani calde viaggiando d'inverno una intera giornata sono irrinunciabili .. :ok: :ok: :ok:
 
Top
Blue Winger
view post Posted on 5/3/2018, 23:52




Forse perché la moto che uso è molto protettiva, e ha le manopole riscaldate con 5 graduazioni che vano dal tiepido al "bollente", di guanti riscaldati non ho sentito il bisogno. Da altri amici motociclisti, di moto un po' meno protette, ho sentito parlare solo bene di questi guanti.
Piuttosto, per esperienza, mi sono premurato di avere sempre un paio di guanti impermeabili nel baule.
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 06:45
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,275
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Vado di moffole e manopole riscaldate e non ne ho mai provati, però ne sento sempre parlare bene. :ok:
 
Top
Alex-xt1200ze
view post Posted on 6/3/2018, 08:42




I Klan sono il meglio ma completi costano circa 250 euro!
Al massimo grado (quasi insopportabile) le mani bollono enormemente di più che con le manopole riscaldate. I Klan sono poi gli unici che trasmettono calore uniforme fino alle punta delle dita.
A media intensistà (si regola sul lato sopra) la durata è di circa 6 ore! :ok:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 20:09
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


Io ho recentemente acquistato i Klan Infinity e nonostante li abbia indossati solo un paio di volte nelle mie brevi motopasseggiate, mi sono sembrati efficienti al punto giusto: comodi, il peso delle batterie non disturba e belli caldi, e io ho sempre le mani gelate, anche quando non vado in moto, per cui....... :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 10:14
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,962
Location:
Piacenza

Status:


D'inverno non vado in moto....troppi disagi :prr: :prr: :fiori:
 
Contacts  Top
5 replies since 5/3/2018, 19:29   741 views
  Share