Mototurismo che passione

Caberg XTrace, l’integrale da enduro con doti da trasformista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2019, 09:11
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


Caberg XTrace: l’integrale da enduro con doti da trasformista

bmTlGyV

....
Le nostra impressioni sul Caberg Xtrace
Di norma, un casco nuovo richiede un certo lasso di tempo affinché possa essere percepito come realmente comodo. L’XTrace, invece, ci ha sorpreso per una piacevole sensazione di comfort sin dal primo utilizzo, grazie alle imbottiture interne ben sagomate e soffici, che si adattano subito alla forma della testa e del viso di chi lo indossa. A ciò si accompagna una buona insonorizzazione dai vortici di vento e dal rumore del motore. Ma l’aspetto sui cui questo casco sembra davvero eccellere riguarda il funzionamento del sistema di areazione sopra descritto, che azzera del tutto il rischio di pericolosi appannamenti della visiera.
....

https://moto.motorionline.com/2019/03/24/c...formista-prova/


l'aspetto non è affatto male .. :huh: .. :B):
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 21:58
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Io ce l'ho e devo dire che in condizioni normali è perfetto per quello che costa.
Con la pioggia meglio lasciar stare, sarà perché l'ho testato sotto un diluvio ma ha imbarcato acqua dappertutto
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 22:55
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 10/4/2019, 22:58) 
...
Con la pioggia meglio lasciar stare, sarà perché l'ho testato sotto un diluvio ma ha imbarcato acqua dappertutto

:o: :o:
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 05:40
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,274
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


esteticamente lui è anche bellino :rolleyes: mah...due cose:

di caberg ne ho avuto uno, il justissimo circa 12/13 anni fa...non penso che da me arriverà mai il secondo.
quelle appendici sopra la visiera che sono anche belline da vedere e tanto di moda, per me sono solo un'ostacolo mentre viaggio.

parere personale nee :chevelodico:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 11/4/2019, 06:15




CITAZIONE (nonno³ @ 11/4/2019, 06:40) 
esteticamente lui è anche bellino :rolleyes: mah...due cose:

di caberg ne ho avuto uno, il justissimo circa 12/13 anni fa...non penso che da me arriverà mai il secondo.
quelle appendici sopra la visiera che sono anche belline da vedere e tanto di moda, per me sono solo un'ostacolo mentre viaggio.

parere personale nee :chevelodico:

Quelle appendici sopra il casco, se fatte bene, possono servire a qualcosa.
Nel mio Arai non provocano nessuna rumorosità anomala, e nemmeno un effetto portante. E poi a livello estetico mi piacciono. :ok:
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 07:36
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,274
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (morfeo74 @ 11/4/2019, 07:15) 
Quelle appendici sopra il casco, se fatte bene, possono servire a qualcosa.

esteticamente piacciono anche a me ed immagino che con il sole basso siano anche d'aiuto.
Valuto solo che per me forse non sono adattissime, sono 1,85 e la capoccia spunta fuori bene dal cupolino con possibile conseguente effetto portante.
Preferisco essere più liscio possibile...sia sopra che sotto il casco. :bendetto:
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 07:38
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


non ho mai avuto caschi con l'aletta .. :huh:
.. e quando ho il sole di fronte ed è basso verso l'orizzonte mi da proprio fastidio .. :ass:
potrebbe essere un'idea per il prossimo .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 20:00

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,047
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Sempre avuto Caberg, on una predilezione per i modulari... attualmente uso un Tourmax mi piacerebbe fosse un po' più aerato ma per il resto va bene così anche se a volte l'aletta (molto comoda) resta "impigliata" in qualche fronda :clap:
sono alto 1,90 e non c'è nessun effetto vela mentre viaggio :ok:
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 20:52

Member

Group:
abilitati
Posts:
285
Location:
Turin

Status:


Anche io ho un Tourmax, secondo me non è un casco da disprezzare almeno nel rapporto qualità /prezzo. Però per ripararsi dal sole l'aletta non mi pare funzioni granché bene (anche io speravo in questo).
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 11:22
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,799
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Honda Transalp @ 11/4/2019, 21:52) 
.....però per ripararsi dal sole l'aletta non mi pare funzioni granché bene (anche io speravo in questo)......

Allora peccato che serva a poco o a nulla, perchè, appunto per quelle situazioni in cui il sole è di fronte e basso, speravo anch'io in una soluzione di questo tipo, invece.... :nunzo:
 
Top
9 replies since 10/4/2019, 09:11   539 views
  Share