Mototurismo che passione

Osmand ???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2023, 12:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Incuriosito da Osmand ho provato a installarlo sul telefono, ma alla creazione di percorsi unisce i punti con linee rette .. :gratta:

IMG_5223

qualcuno mi aiuta a disattivare .. "la modalità elicottero?" .. :D

:fiori:
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Ti ho mandato un link su whatsapp
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 15:16
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Anch'io ho perso del tempo dietro a OSMAND, ho installato il plus. Non male come navigatore ma per creare i percorsi non è il massimo per me solo discreto.Il tuo problema è risolvibile e do per scontato che il link di nonno ti sarà utile.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 20:43
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 21/9/2023, 14:15) 
Ti ho mandato un link su whatsapp

GRAZIE, proverò a seguire le istruzioni .. :fiori:
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 07:13
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Dal menu clicca "pianifica un percorso" e poi "crea nuovo percorso", ti si apre la cartina e in basso a sx c'è un simbolo con una riga e due pallini: cliccaci sopra e clicca su automobile, moto o tutte le modalità di trasporto che hai scelto: in quel modo il percorso seguirà la strada. Mentre viaggiavo in treno ho provato a mettere la modalità treno e a quel punto osmand pianificava il percorso seguendo solo le ferrovie. Idem se vai a piedi in montagna, ecc.
All inizio sembra complesso, ma è solo perché Osmand offre di più he google maps e quindi c'è bisogno di usarlo un po'di volte per prenderci la mano e velocizzare le operazioni, come per tutti i dispositivi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 20:39
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 22/9/2023, 08:13) 
Dal menu clicca "pianifica un percorso" e poi "crea nuovo percorso", ti si apre la cartina e in basso a sx c'è un simbolo con una riga e due pallini: cliccaci sopra e clicca su automobile, moto o tutte le modalità di trasporto che hai scelto: in quel modo il percorso seguirà la strada. ...

Trovato, Grassie .. :fiori:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 20:16
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Una domanda a chi usa Osmand: sapete come si fa ad evitare che quando spengo il motore devo poi rimettere la destinazione o la traccia che stavo seguendo?
Io lo uso sullo schermo del mezzo tramite Android auto.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 21:09
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Questo programma, per me che lo uso saltuariamente, è di una complicazione disumana, cancellare una traccia già percorsa e che non interessa più, è quasi impossibile .. :ass:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:46
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Si, ammetto che ci devi prendere la mano, ma poi offre tantissimi vantaggi. In primis quello di avere sullo schermo una vera carta geografica con tutti i particolari che interessano e che decidi tu, specifici per ogni attività (escursionismo, moto, bici, navigazione, e tantissimi altri).
Io ci metto un secondo a fare quello che dici, però comprendo appieno le tue difficoltà, perché furono le mie all'inizio.
Prima di questo, ma solo per escursionismo, usavo Orux Maps, ancora più complicato, quasi per topografi esperti!

Forse quando riparto devo farlo partire dal telefono e non dallo schermo del veicolo, ci devo provare.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:38
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Seguendo i consigli di Gionata Nencini ho trovato simpatico seguire la traccia con Osmand anzichè navigarla. Con quest'ultimo sistema si ha una voce che ti guida quasi passo passo (ma anche fin troppo :ridosudo:) .. nel primo caso invece viene visualizzato e aggiornato il percorso man mano che prosegue, assieme alla traccia e al segnalino indicatore, nessun ricalcolo e nessuna voce che .. rompe .. :occhiolino:
Il valore aggiunto è la mappa registrata nel telefono, sempre attiva anche se si viaggia dove non c'è collegamento dati .. :ok:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 19:05
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Quello è la cosa più importante. Ol problema che il naviga ti stressi troppo per ogni stupidagggine dipende dal fatto che devi fare le spunte sulla modalità che usi ( ad es. Moto), mettendo quello che vuoi che ti dica (ad. Es dosso rallentatore) e togliendo ciò che non vuoi sentire (attenzione attrav. pedonale, o casello, o binari, ecc).
In pratica ti personalizzi il navigatore, ad esempio persino le dimensioni del mezzo (importante nel mio caso perché ad esempio non ti faccia prendere sottopassi con altezza inferiore al tetto!).
 
Top
10 replies since 21/9/2023, 12:52   202 views
  Share