Mototurismo che passione

Borgo Tamar e Forchia Zuviel, il battesimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 23:55
Avatar

Honda vfr800x crossrunner Honda nx650 dominator

Group:
abilitati
Posts:
144
Location:
cavasso n. friuli

Status:


Mi contatta il Tradex al secolo l'amico Mario, mi promette un giro per il giorno dopo, direzione Tramonti. Qualche sterratino facile facile, da decidere al momento. Accetto con piacere, anzi non aspettavo altro, mi sembra il giusto battesimo per il Domy.

Quindi alle 13:00 puntuale arriva il Mario e si va, direzione Tramonti di Sotto. Saliamo con calma, per non "irritare" le gomme tassellate, in prossimità di Tramonti andiamo in direzione Pradileva e poi imbocchiamo la sterrata per Borgo Tamar lo superiamo e continuiamo a salire, sullo sfondo in basso Borgo Tamar

image

Di tanto in tanto, qualche tornante in cemento

image

Saliamo ancora, fino a quando, arrivati ad un tornante ci si apre questo panorama.

image

In lontananza Tramonti di Sopra e più vicino Tramonti di Mezzo a sinistra Tramonti di Sotto ed in alto a destra la cima innevata del Monte Rest, esattamente li, dietro quel monte l'epicentro della scossa di terremoto del 27 marzo.

image

Arriviamo fino al termine della pista

image

In basso la fine del Lago di Redona o Tramonti.

image

Ed ora dietro front e via in direzione Forcella Giuviel, con l'intento di rubare un po' di legna dai boschi di aquilasolitaria, saliamo quindi da Tramonti di Mezzo ed arriviamo fino alla fine della strada, per l'appunto a Forchia Giuviel o Zuviel.

image

image

Bella corsa, battesimo fatto ma non solo, oltre al Domy ho battezzato anche un piede, succede, vai di ghiaccio e.......passerà, intanto Felice Pasqua a tutti.

image

Edited by celes11 - 31/3/2024, 11:47
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 06:23
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
647
Location:
Friuli V.G.

Status:


Celes in coppia con Tradex ..... =) perfino gli orsi corrono, scappano, non appena vi vedono ..... :dicorsa:
...............
:sulserio: ............ e per andare nei miei boschi devo farmi accompagnare :ok:
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 15:00
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


bravo celes11 :clap: bel giretto :compli:
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:40
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (celes11 @ 31/3/2024, 00:55) 
... ho battezzato anche un piede, succede, vai di ghiaccio e.......passerà

in fuoristrada è da mettere in conto, io ho fatto la mia parte con moto da trial .. :rolleyes: , ma di solito non sono cose gravi,
auguri di pronta guarigione .. :fiori:

============================================

CITAZIONE (aquilasolitaria @ 31/3/2024, 07:23) 
Celes in coppia con Tradex ..... =) perfino gli orsi corrono, scappano, non appena vi vedono ..... :dicorsa:
...............

Filmato assai simpatico .. :clap:
 
Top
3 replies since 30/3/2024, 23:55   79 views
  Share