Mototurismo che passione

Corse clandestine nel Pavese?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2024, 19:48
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,967

Status:


La passione per la moto è molto variegata, quest'articolo parla di corse clandestine lo scorso fine settimana nel Pavese .
Può essere, ma credo che tante moto sugli sterrati siamo più che altro gruppi di amici che fanno del fuoristrada in posti vietati e che ci danno dentro con la manetta .
Probabilmente mi sbaglio...
Voi che idea avete a riguardo .


www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/oltr...enduro-3551ba4f
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:17
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Al di fuori del titolo, L'articolo stesso non parla di gare clandestine.
Comunque sia, molti con moto da cross violano divieti di transito in zone boschive.
Anni fa eravamo andati a vedere nel modenese delle corse clandestine tra auto. All'improvviso la polizia stradale fece una retata chiudendo la strada. Noi c'eravamo dentro. Iniziarono a controllare a tappeto le auto facendo aprire i cofani. Quando fu il nostro turno, ci lasciarono andare immediatamente perché il mio amico aveva una Audi 80 1.8 a gas liquido. E meno male... :azz:
Primi anni 90, non c'erano i social ma si riusciva sempre a saper dove e quando ci sarebbero state delle corse clandestine.
Un fenomeno che ha sempre avuto i suoi estimatori.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:22
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,259
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 9/4/2024, 20:48) 
...gruppi di amici che fanno del fuoristrada in posti vietati e che ci danno dentro con la manetta ...

aldoooo, tu sai niente vero? :miscap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,967

Status:


Sono stato fermato dai carabinieri proprio in quelle zone giovedì scorso ed avevo la moto parecchio infangata, dopo un controllo dei documenti i due ragazzi mi hanno fatto il terzo grado e mi hanno chiesto dove ero andato.
Erano più incuriositi dalla moto che a controllarmi.
Prima di andarmene mi hanno raccontato di non fare dell'off road in zone vietate perché i Carabinieri forestali erano parecchi attivi in quei giorni .
Probabilmente il loro comandanti avevano di già pianificato il fine settimana di controlli.
I due militari erano giovanissimi e come tutti i ragazzi sono attratti dalle moto .
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 21:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


macchè gare clandestine, sono appassionati di fuoristrada che girano per i monti, nel mio passato motociclistico ho girato una quindicina d'anni per boschi e sentieri,
.. con una moto così dove la metti la targa? e gli specchietti? e le frecce? per girare tra arbusti e su sentieti spesso aperti dalle vacche al pascolo .. :D

d%20rev%203-17126929833226

solo che allora per i monti si trovava qualche guardia forestale che girava a piedi, quando la vedevi da lontano non si faceva altro che cambiare percorso, ora sono diventati "Carabinieri Forestali", fanno appostamenti e hanno le moto per inseguire i malcapitati che incrociano .. :ass: :ass:
sarebbe meglio che li mandassero a controllare le strade dove se vedi una pattuglia nel giro di un un mese è già tanto, è sulla circolazione stradale che le persone perdono la vita, non nei boschi .. :santa:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 21:37
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 9/4/2024, 21:22) 
CITAZIONE (Batty 61 @ 9/4/2024, 20:48) 
...gruppi di amici che fanno del fuoristrada in posti vietati e che ci danno dentro con la manetta ...

aldoooo, tu sai niente vero? :miscap:

Io ormai non faccio più parte del mondo enduristico, comunque come al solito titolone per fare colpo e poi leggi e non trovi traccia di gare, anche perché gli enduristi non fanno gare clandestine ma solo giri .

Una enduro racing c’è ancora in garage ma non è roba mia, io ormai solo roba da pensionati
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:41
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
626
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Io ho fatto di peggio con le auto, ma ve lo racconterò a voce, è meglio.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:27

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Ho venduto dalla disperazione la mia SWM250 Gs... come partivo già c'erano i "verdi" con la paletta in mano!! inutile dire quante fughe..poi mi venivano a "trovare" sul lavoro :fischia:
Non sto a dire le litigate condite da vaffa.. uno di questi inviperito e minaccioso l'ho zittito dicendogli: se ti becco ancora che vai in montagna con moglie e figli a fare picnic usando la macchina della provincia IO oltre la denuncia ti faccio la foto e la metto sul giornale... vediamo poi chi ti da ragione!!
Poi disperato ho venduto tutto Beta Alp compreso :facepalm:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 19:13
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
626
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Ah ah ah ah!
Swm, un sogno mai avverato!
Beta alp, mezzo davvero polivalente!
Quanto mi sono divertito con il 300 2t trial, e quanti voli.
20151004_215937

Davanti c'è quello che aveva mio figlio, e come andava anche quello, con oltre 4 cv. Si impennava di gas anche con me sopra.
Ahhh, i 2 tempi!
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:01
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


chi ha detto SWM ?? .. :rolleyes:

SWM JUMBO 350, questa è stata la prima moto che ho comprato per fare fuoristrada, pesante come un trattore agricolo, in tutti i sensi, comandi compresi, sono caduto di più con questa che con tutte le altre moto che ho avuto, quando è stata costruita le moto da trial non potevano arretrare per cui aveva uno dei dischi della frizione che era ondulato, con il motore acceso e la marcia inserita trascinava sempre .. un incubo .. :o noo:


a%20Jumbo
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 14:18

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Questa era la mia..motore Rotax veramente eccezionale!! anche per i famosi Ktm erano rogne quando ti ingarellavi


SWM-RS250-GS
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 12:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,967

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 9/4/2024, 21:33) 
Sono stato fermato dai carabinieri proprio in quelle zone giovedì scorso ed avevo la moto parecchio infangata, dopo un controllo dei documenti i due ragazzi mi hanno fatto il terzo grado e mi hanno chiesto dove ero andato.
Erano più incuriositi dalla moto che a controllarmi.
Prima di andarmene mi hanno raccontato di non fare dell'off road in zone vietate perché i Carabinieri forestali erano parecchi attivi in quei giorni .
Probabilmente il loro comandanti avevano di già pianificato il fine settimana di controlli.
I due militari erano giovanissimi e come tutti i ragazzi sono attratti dalle moto .

Sentite questa ... sembra una barzelletta.

Sabato ero a pranzo vengo raggiunto da una chiamata lì per lì non volevo rispondere non conoscendo il numero poi apro la comunicazione e..." comando Carabinieri di ... lei ha per caso smarrito la patente? Rispondo di no .
Controlli" .
Guardo e nel mio portapatente ho si la patente , ma di un altra persona.
I Carabinieri mi invitano a raggiungerli immediatamente nel Pavese perché hanno fermato una persona con la mia patente ed da qual che sembra io ho la sua .
Giunto in loco in auto riconosco il motociclista che era stato fermato con me la scorsa settimana ad un posto di blocco come avevo scritto sopra.
Praticamente quando ci hanno restituito i documenti ce li hanno invertiti .

Incidente chiuso ... per nulla .
Passano giorni e uso la moto e questa mattina mentre ero al policlinico in attesa che mio papà terminasse la kemioterapia noto che nel marsupio ho i documenti della mia moto ( cosa insolita se non giro in moto ) praticamente erano rimasti dentro quando sono tornato domenica.
Per passare il tempo decido di dare un occhiata al libretto e... mi trovo il libretto della GS del ragazzo che era stato fermato con me .
Fortunatamente ci eravamo scambiati i nostri recapiti e lo chiamo subito .
Anche Lui resta incedulo
Mi accordato che al ritorno sarei passato da casa sua e ci scambiamo di nuovo i documenti.
Morale della favola è che si i Carabinieri si sono sbagliati , ma anche noi ci abbiamo messo del nostro non controllando i documenti.
A me è servito di lezione ed ora in poi quando capita un controllo sarò più attento .
Non oso immaginare se sarei partito per la Turchia coi documenti di un altro .
Però questi Carabinieri potevano restituire tutto in ordine e ai legittimi intestatari, avevamo anche tolto i caschi per farci riconoscere... :noncisto: :XD:


Cmq tutto è bene ciò che finisce bene.

Edited by Batty 61 - 16/4/2024, 13:54
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2024, 14:48

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Battista NON succede solo in Italia.. in Ucraina ci ridanno i documenti ognuno nella sua cartella come li avevamo consegnati passaporto compreso..io avevo il mio passaporto ma nella cartella i documenti moto erano di uno dei soci.. fossimo stati fermati hai voglia a spiegare che c'è stato un loro errore... da allora controllo SEMPRE tutto alla consegna :fischia: :ok:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 15:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 16/4/2024, 13:38) 
Sentite questa ... sembra una barzelletta.
....

tutto insegna, Grazie del tuo post .. :fiori:

e ne approfitto per un'altro aneddoto capitato ad un amico.
Era alla guida di un camion e a una rotonda è stato centrato a metà da una macchina, fermo immediato di tutti i mezzi e scende a controllare, l'automobilista ammette subito il suo errore e suggerisce di fare la constatazione amichevole in cui si assumerà la responsabilità dell'accaduto, dice di avere fretta per andare al lavoro. Dato che i mezzi bloccano l'incrocio si forma subito un ingorgo per cui decidono di spostarsi per liberare la strada, ma il camion è ingombrante per cui si allontana un pochino dal luogo dello scontro, accosta e aspetta l'automobilista ... e aspetta .... e aspetta .... e aspetta ... ma dell'automobilista nessuna traccia .. :rolleyes:
dato che l'automobilista non ha fatto contestazioni, si è preso subito la responsabilità dell'incidente e parlava con accento locale, IN FIDUCIA il mio amico non ha fatto foto dell'incidente e men che meno della targa dell'investitore, potete immaginare com'è andata a finire .. :ass: :ass: :ass:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:24
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,259
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 16/4/2024, 13:38) 
...Non oso immaginare se sarei partito per la Turchia coi documenti di un altro...

meglio non pensarci :brrr: :o noo: :corna:
fortunatamente le cose sono tornate a posto :ok:
 
Top
14 replies since 9/4/2024, 19:48   174 views
  Share