Mototurismo che passione

Tanto per cambiare, aumenti..., Telepass

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 22:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,019

Status:


Tanto per cambiare, un aumento solo del 100 % del canone mensile...non ho parole :inca:
https://it.motor1.com/news/716385/telepass...zi-luglio-2024/

Edited by -admin- - 30/4/2024, 08:58
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 07:57
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
16
Location:
Loreto (AN)

Status:


fortuna che io e le autostrade (ma anche le super) siamo incompatibili in moto :giù: .
Se ho acquistato un caballero e acquisterò sempre moto non prettamente grandi e turistiche, uno dei motivi è proprio questo e non parlo del "solo" pagare per andare su una strada chiusa , definita da confini e dogane, che anche questo è una cosa che mi infastidisce, perchè è come se viaggiassi dentro uno stato dittatoriale, togliendomi un po' di quella libertà di pensare di andare in moto e svoltare, imboccare qualsiasi strada che mi passa sotto gli occhi in quel momento , ma è soprattutto il viaggiare con la moto sempre dritta che mi devasta, un po' come le moto troppo comode...vabe' fine OT (:
Tornando al discorso, (opinione mia) direi ..."era meglio quando era peggio", cioè un po' come parecchie privatizzazioni che sono avvenute, non sempre ci hanno portato dei vantaggi...a noi cittadini
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,144
Location:
Piacenza

Status:


Uso pochissimo l'autostrada e ora ho due Telepass, moto e macchina, aspetto l'aumento e decido, troppo caro? .. VIAAA il Telepass moto :ass: .. e mi fermo a pagare .. :bendetto:
(a mia moglie non lo propongo neppure, per lei è indispensabile .. :nunzo:
.. ma esiste anche un'alternativa a Telepass o sbaglio .. :gratta:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 12:49
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
351
Location:
Genova

Status:


Ne ho due, disdico prima del cambio. Che vadano a farsi fot...re.
Dalle nostre parti il dente è avvelenato verso questa gente.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:50
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,241
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/4/2024, 11:23) 
.. ma esiste anche un'alternativa a Telepass o sbaglio .. :gratta:

Più di una, UnipolMove anche MooneyGo
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:18
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
615
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Quando lavoravo viaggiavo sui 12000 euro di autostrada/anno, una tassa da aggiungere a tutte le altre.
Ho tenuto un solo apparecchio, su cui avevo aggiunto anche il soccorso stradale in europa, a 25 euro anno. Dato che il camper è nuovo , beneficia del soccorso in garanzia per 24 mesi, quindi ho eliminato quello sul telepass (lavoro improbo, sul sito).
Ora viaggio sui 3000 euro annui, quando posso, faccio sempre strade alternative. Però lo trovo sempre di grande comodità, inutile guadagnare 10 minuti e poi perderli al casello in coda per pagare.
Vedrò il da farsi, per ora lo tengo, ovviamente in mod. piùbasica possibile.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:37
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,210
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/4/2024, 11:23) 
Uso pochissimo l'autostrada e ora ho due Telepass, moto e macchina, aspetto l'aumento e decido, troppo caro? .. VIAAA il Telepass moto :ass: .. e mi fermo a pagare .. :bendetto:
(a mia moglie non lo propongo neppure, per lei è indispensabile .. :nunzo:
.. ma esiste anche un'alternativa a Telepass o sbaglio .. :gratta:

Io ho Unipol per la macchina e Telepass per la moto , ma solo perché c’è lo sconto sui pedaggi, controllo se lo fanno altri e se costa meno il canone disdico subito
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:41
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
351
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 18/4/2024, 22:37) 
CITAZIONE (diesse @ 18/4/2024, 11:23) 
Uso pochissimo l'autostrada e ora ho due Telepass, moto e macchina, aspetto l'aumento e decido, troppo caro? .. VIAAA il Telepass moto :ass: .. e mi fermo a pagare .. :bendetto:
(a mia moglie non lo propongo neppure, per lei è indispensabile .. :nunzo:
.. ma esiste anche un'alternativa a Telepass o sbaglio .. :gratta:

Io ho Unipol per la macchina e Telepass per la moto , ma solo perché c’è lo sconto sui pedaggi, controllo se lo fanno altri e se costa meno il canone disdico subito

Guarda un pò se ti può essere utile.

https://www.unipolmove.it/wp-content/uploa...-Cliente_v7.pdf
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 12:08
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


uff...la comodità in moto di avere un telepass è molta...soprattutto mi toglie gli impicci del biglietto, del pagare..esempio quando piove che devo smontar mezza borsa ehehe...ora lo aumentan anche...uff
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 17:35
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
696
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Stesso disappunto di quando aumenta la benza. Tante lamentele, poi si paga e ciao. Problema risolto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:57
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
351
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (madzilla @ 19/4/2024, 18:35) 
Stesso disappunto di quando aumenta la benza. Tante lamentele, poi si paga e ciao. Problema risolto.

Scusa, sono di idea differente, io mi lamento e disdico il contratto, dopodichè nei tempi giusti annullo il RID bancario.
Poi, se ci piace farci prendere per i fondelli :ass: allora è un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 10:02
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
696
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


CITAZIONE (Maxright @ 19/4/2024, 19:57) 
CITAZIONE (madzilla @ 19/4/2024, 18:35) 
Stesso disappunto di quando aumenta la benza. Tante lamentele, poi si paga e ciao. Problema risolto.

Scusa, sono di idea differente, io mi lamento e disdico il contratto, dopodichè nei tempi giusti annullo il RID bancario.
Poi, se ci piace farci prendere per i fondelli :ass: allora è un'altra storia.

Certo, rispetto la tua scelta. E' che qui a Genova senza telepass c'è da diventare matti, perché l'autostrada, nell'ambito cittadino, è uno strumento indispensabile per muoversi. Di conseguenza il telepass è fondamentale e offre un servizio cui è scomodo rinunciare. E quindi non resta che pagarlo. Borbottando borbottando, ma tanto è inutile.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2024, 10:20
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
351
Location:
Genova

Status:


Ho già inviato la Pec di disdetta, vado di carta, se non funziona o le code sono insostenibili allora faccio Unipolmove.
Non ho più problemi legati al lavoro :mano:
Non mi corre dietro nessuno e se perdo 10 minuti della mia vita a stare in coda non è un problema (tanto le trovi per lavori infiniti)
Uso spesso l'autostrada principalmente per andare e tornare da Novi Ligure, sia in auto che in moto (vado al poligono, non a comprarmi i capi firmati) e per andare in giro con mia moglie e cagnaccio.
NON gli regalo i soldi, per tanti o pochi che siano.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


temo che disdirò anche io a breve...però era comodo! ladri maledetti!...già dovrebberò darlo gratis il dispositivo!..per quanto poi costa l'autostrada
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2024, 07:36
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,653
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Mi é arrivata la comunicazione Telepass a riguardo l'aumento del canone base dal 1° Luglio.
3,90 al mese per usarlo poche volte all'anno mi sembra eccessivo.
Anche il pay per use passerà da 2,50 mensili ad 1 euro nel giorno di utilizzo (attivazione 10 Euro).

Ho valutato MooneyGo che ha offerte interessanti ma scopro che serve avere necessariamente un domicilio in Italia.
(la distribuzione dei punti vendita é capillare appoggiandosi a diversi bar e tabaccherie)

Ieri scopro che il mio Direttore qui a scuola utilizza da diverso tempo "Fulli".

Azienda Francese che distribuisce dispositivi per pedaggi elettronici e funziona per Francia, Italia, Spagna e Portogallo.
Il un costo mensile di 1,70 solo se si utilizza il dispositivo.
L'attivazione di 15 Euro al momento é gratuita in promozione (mi dice il Dir. che le promozioni sono frequenti).
Si può avere residenza estera e si paga dierttamente con carta di credito.
Spediscono il dipositivo direttamente a casa ed é valido per due targhe modificabili nell'app dello smartphone (come per tutti ormai).

Lui ha due dispositivi per la sua auto e per l'auto della moglie.
(viaggia spesso verso la Liguria di Levante e ne é contento)


Qualcuno conosce Fullie?
Il sito é in Francese, Inglese, Tedesco e Olandese ma con il browser Chrome automaticamente traduce bene in Italiano.

www.fulli.com/fulli-nomade-plus


Mauro

Edited by Mor65* - 30/4/2024, 09:03
 
Top
16 replies since 17/4/2024, 22:29   175 views
  Share