Mototurismo che passione

Schuberth E1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2021, 21:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:




quel frontino regolabile/amovibile mi sembra una gran bella idea .. :huh:


.

Edited by diesse - 7/6/2021, 22:51
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 07:58
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
944

Status:


Un bel casco e, a quanto sembra, fatto bene. :ok:
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 20:19
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


premetto che il casco è una scelta molto personale, ciò che va bene a me magari ad un altro non gli garba proprio.


di shuberth ne ho già avuti un paio, C1 e C3, diciamo che tra i 2 c'ho girato qualche annetto, ma non credo arriverà mai il terzo.

per me il C3 (parlo di quello di una decina di anni fa) è sta una mezza delusione per un casco da turismo top di gamma .
a 50 km/h si chiude la visiera se la tieni aperta un dito, lo hanno studiato così...ma scusa se voglio annusare un pò di aria fresca?
la fibbia del cinturino ha fatto la ruggine e non solo a me, aereazione esiva carente rispetto alla concorrenza.
magari ora sono migliorati, ma quando perdi la fiducia verso un marchio è dura tornare indietro...specie se hai provato shoei. :resisti:

parere personale nee :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 19:10
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
148
Location:
Mantova

Status:


Io ho fatto il passaggio al casco integrale e non tornerei più al modulare, spesso lo tenevo aperto per lunghi tragitti..
personalmente non li considero più..
poi se lo si usa con cognizione è molto comodo, ma SICURO fino ad un certo punto..
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 11:23
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
351
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (nonno³ @ 8/6/2021, 21:19) 
premetto che il casco è una scelta molto personale, ciò che va bene a me magari ad un altro non gli garba proprio.


di shuberth ne ho già avuti un paio, C1 e C3, diciamo che tra i 2 c'ho girato qualche annetto, ma non credo arriverà mai il terzo.

per me il C3 (parlo di quello di una decina di anni fa) è sta una mezza delusione per un casco da turismo top di gamma .
a 50 km/h si chiude la visiera se la tieni aperta un dito, lo hanno studiato così...ma scusa se voglio annusare un pò di aria fresca?
la fibbia del cinturino ha fatto la ruggine e non solo a me, aereazione esiva carente rispetto alla concorrenza.
magari ora sono migliorati, ma quando perdi la fiducia verso un marchio è dura tornare indietro...specie se hai provato shoei. :resisti:

parere personale nee :occhiolino:

A me il provocava un dolore allucinante alle orecchie, l'ho venduto.
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 13:57
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


della Schuberth ho avuto il J1, questo per l'esattezza
https://mototurismochepassione.forumcommun...net/?t=57604800

ci ho girato mezza Europa, non era esente da difetti ma nel complesso, quando l'ho accantonato perchè ormai aveva dato tutto, mi è dispiaciuto moltissimo, se ne avessi trovato uno nuovo l'avrei ricomprato ad occhi chiusi .. :sulserio:
Purtroppo (per me) questo casco, non ha riscosso il successo che si aspettavano al lancio e la fabbrica ha interrotto la produzione .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 07:54
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


Ho comprato questo Schubert E1 e l'ho restituito, era scomodo e difettoso, una delusione totale .. :o noo:
 
Top
6 replies since 7/6/2021, 21:23   120 views
  Share