Mototurismo che passione

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2021, 22:19
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Ciao a tutti,
mi presento: sono Giacomo, ho 20 anni, scrivo da Trento, e sono quasi certo che non conoscerete la mia moto...

In poche righe vi spiego come sono capitato qui: è nato tutto nel primo anno di pandemia, quando preparavo la maturità chiuso in casa. Una sera, dl nulla, mi è venuta l'idea di prendermi una vecchia Vespa e, appena possibile, iniziare a viaggiare. L'idea è diventata un chiodo fisso, ma ben presto mi sono reso conto che trovare un PX 125 (quello volevo!) in buone condizioni e a un prezzo accessibile a me era praticamente impossibile... e come se non bastasse i costi di gestione di un mezzo d'epoca sono abbastanza elevati!

Non demordendo, a settembre 2020 mi sono portato a casa per poco uno Scrambler 125, usato ma sostanzialmente nuovo: acquisto del tutto al buio, non avendo mai guidato una moto prima! Marca francese (Archive), fattura chiaramente cinese, ma ha tutte le carte in regola per farmi divertire e portarmi in giro, anche se con meno di 10 CV: consumi e costi irrisori, agilità nel traffico per andare in università, motore di derivazione Honda CBF che - a quanto ne so - è praticamente indistruttibile... in più io la trovo anche esteticamente abbastanza carina. In questi mesi ho messo sotto le ruote poco meno di 3000km, ma conto di percorrerne ancora tanti: la sfida è quella di spremerla al 100%, e usarla come palestra nell'attesa della patente A.

E quindi, perché sono finito qua? Perché - anche se è il primo forum in assoluto che frequento - spero di trovare un luogo accogliente, dove condividere foto e racconti di viaggio, dove chiedere consigli e scambiare pareri.

Basta, mi sono dilungato anche troppo!
Buona strada a tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2021, 23:34
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


Ciao Giacomo .. :benv: .. tra i moto-passionisti
hai 20 anni .. :rolleyes: .... quanti anni sono passato dai miei 20 anni, se ci penso ... :mamma:
.. ci fa piacere vedere un giovane con la voglia di guidare una moto .. :clap: :clap: .. ma ora ci hai incuriosito, se ti va posta una foto della tua moto .. QUI
e anche foto dei tuoi giri, piccoli o grandi che siano, per noi è indifferente il Kmetraggio, è il piacere di viaggiare che ci lega .. :occhiolino:

:bye:
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 05:19
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ciao giacomo, benvenuto sul forum :ok: :clap:

fa piacere trovare un giovane che non pensa solo al cellulare e che ha voglia di scoprire in mondo dalla sella di una 2 ruote :moto:
credo che una moto come la tua sia l'ideale per fare esperienza, poi crescendo si vedrà. :mano:

cilindrata e km aiutano ma non sono tutto, ci sono cose più importanti, a te scoprirle. :birra:
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 05:47

EX MTS 1000ds

Group:
abilitati
Posts:
1,062
Location:
Farfengo Bassa Bresciana

Status:


:ok: :ok: :ok: :ok:

Un saluto e ben venuto tra noi
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 06:18
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Ciao Giacomo, il tuo racconto mi ricorda un poco il mio vissuto in fatto di moto.
Cominciai pure io con un 125 da enduro, freni a tamburo e velocità massima 100 km/h.
E l'appetito vien viaggiando!!! :ok:
Benvenuto tra noi :birra:
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 06:32
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Ciao Giacomo benvenuto... :bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 25/8/2021, 09:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Vi ringrazio tutti per l'accoglienza!
Come suggerito da diesse ho presentato brevemente la mia motoretta qui (https://mototurismochepassione.forumcommun...net/?t=62237652)

Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2021, 11:19
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Ciao giacomo :benv:
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 06:28
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Ciao Giacomo…… :bye: Un benvenuto anche da noi
Max Debora

Edited by Max 68 - 27/8/2021, 08:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2021, 21:57
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Benvenuto Giacomo :fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 10:19
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Grazie a tutti dell'accoglienza! *^^*
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 11:21
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Benvenuto nel forum!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2023, 08:42
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Carissimi,
sfrutto questo argomento già aperto per fare una breve ma - credo - doverosa precisazione: non sono sparito, ci sono ancora!
Mi sono imbattuto nel thread di Furio che, giustamente, faceva notare quanto i forum languiscano, ho letto gli interventi di ognuno e, con chi più, con chi meno, concordo. Insomma, mi sento di essere parte del "problema" e mi dispiace.
Dopo un primo momento iniziale in cui, da novello del forum, partecipavo assiduamente, pian piano sono finito anche io nella schiera dei lettori silenziosi, che solo raramente commentano.
A questo si aggiunge un fatto: è da mesi che sono senza moto. Infatti un mix "letale" di guasti (per fortuna non gravissimi, e parzialmente giustificabili data la provenienza e il costo del mezzo) e problemi di omologazione (che a mio parere sono intollerabili anche su un mezzo cinese) mi hanno fatto spegnere gran parte della passione e, di conseguenza, della voglia di partecipare al forum.
Ora incrocio le dita: forse nel giro di poco tempo riavrò la moto (e potrei anche raccontarvi nel dettaglio quanto successo), sarà tempo di nuovi giri, forse di un viaggio lungo e... si vedrà!
Un caro saluto a tutti voi, sperando di incontrarsi anche di persona
Giacomo
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2023, 13:04
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Bene, ti auguro di risolvere, tornare a girare e partecipare attivamente.
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 21:44
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Ciao Giacomo, benvenuto, anzi, benvenutissimo ! (Non sono solito trattare così la lingua di Dante, ma per una volta...)
Ti do il benvenuto perché anche io sono arrivato di recente, e non avevo visto questo post.
Sbaglio oppure tu hai fatto con un tuo amico in Vespa un viaggio da Trento all'Isola d'Elba? Probabilmente il report che ho letto lo ha postato lui.

Sanissima invidia per la tua età, per gli studi, e per la voglia di viaggiare; che è una voglia di vivere al quadrato!
 
Web  Top
17 replies since 24/8/2021, 22:19   337 views
  Share