Mototurismo che passione

Devo fare la polvere..., ... alla moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2022, 10:59
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Sto inanellando una serie di uscite senza moto, ma non è pigrizia.

Se faccio i conti, ho compiuto dei bei viaggi mototuristici in un weekend per ognuno dei mesi di ottobre, novembre, dicembre del 2021 nonchè gennaio e marzo 2022 (febbraio era corto ma c'è stato il Uinter Virciual Relli), tra due settimane ci sarà Gente di Bosco e di Riviera e poi saremo in primavera inoltrata.

Senza moto invece ho già compiuto due tour ferroviari.
Il primo sull'anello Milano-Genova-Ventimiglia-Cuneo-Torino-Milano il 4-5 gennaio, dove ho ripercorso dopo quarant'anni la linea Ventimiglia-Cuneo, detta "La ferrovia delle Meraviglie" sulla quale dovrò tornare nella bella stagione proprio per una escursione nella Vallée des Merveilles, sito di incisioni rupestri poco distante dal Col di Tenda. Nell'occasione ho riveduto luoghi dell'infanzia e reincontrato qualche amici di vecchia data ripescato recentemente.
Il secondo proprio settimana scorsa, 26-27 marzo sull'anello Milano-Sondrio-Tresenda-Edolo-Brescia-Milano, nel quale ho visitato Sondrio, capoluogo "Cenerentola" ma che riserva qualche spunto di visita, e il Parco delle Incisioni Rupestri di Naquane, presso Capo di Ponte: ho anche colto l'occasione di visitare il borgo di Cemmo perchè era la giornata FAI di primavera e a buon peso mi sono iscritto.

Di un weekend a Roma ho già parlato, non conto le gite in giornata nè del 2022 nè del 2021... accidenti, questa seconda vita è veramente ricca! Chissà (se e) quando andrò in pensione cosa potrò fare!

Adesso riordino un po' di foto e faccio un bell'"Intervallo" come nella TV di una volta.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 12:09
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


E' già da tempo che sto pensando ad un giro sulla linea Ventimiglia-Cuneo ma per ora mi è possibile solo pensarla .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 15:14
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Parafrasando una vecchia pubblicità di un noto marchio di moto "UNSTOPPABLE Bianconiglio"!!! :mano:
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 18:06
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Ho giocato un po' ed ecco un riassunto della Primavera 2021

https://photos.app.goo.gl/zLaRMXbTQERwpGtr5
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 19:29
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


:clap: :clap: :clap: :tido11:
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 20:12
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


bello l'intervallo :foto: :clap: :birra:
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 20:25
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


MOLTO bello .. :compli:
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 11:07

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Complimenti per davvero... e NON sono di parte perchè hai messo foto di paesi a me moooolto vicini :b: :compli: :compli: :tido10:
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 12:18
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Ed ecco il riassunto dell'estate 2021!

https://photos.app.goo.gl/57EHHFQ5d4p6HymY8
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 12:56
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Sempre molto belli .. :clap:
 
Top
9 replies since 4/4/2022, 10:59   97 views
  Share